Scrivania di lavoro di Alberto Acquaro


Valori vitali per la Chiesa

Firenze, 1 settembre 2014



     Nel nostro scritto  “Il cammino del Pensiero umano”,   prelevabile sempre al capitolo “Agli Italiani”,   si dice del particolare momento che abbiamo la ventura di vivere   (Seconda rivoluzione del Pensiero),   che prevede il superamento dell'attuale più grave disfunzione della nostra Evoluzione,   i  fondamentalismi religiosi,   l' islamico e il cattolico,   che stanno entrando nella fase parossistica che ne precede il superamento.

     In particolare ci riguarda il caso della Chiesa cattolica,  che da molti secoli si è sempre più allontanata dai principi cristiani,    fra i quali quelli della    povertà   e  della    laicità  (termine nel nostro scritto sostituito con “funzionalità”),       tanto da  divenire fra le maggiori potenze finanziarie del pianeta   e    da fondare addirittura lo stato del Vaticano.

     La   Seconda rivoluzione del Pensiero   metterà riparo a tali assurde degenerazioni  e,  visto che la sua enorme ricchezza il Vaticano la ha in gran parte accumulata a spese dello stato italiano,  finalmente il nostro Paese sarà affrancato da questa schiavitù,  a tutto vantaggio della sua malridotta economia.     Papa Francesco ci darà una mano.

     A beneficio dei Lettori, segnaliamo una ricerca condotta,  nell'ambito del nostro sistema  “I Vangeli per gli Ultimi” , sui valori e sui disvalori trattati nei Vangeli ;     in particolare si vedano i risultati relativi ai due valori prima citati,  la  povertà   e la  laicità  .


                Cordialmente,       Alberto Acquaro


____________________________________________________________________________________






"DANTE 2000" - Scrivania di lavoro di Alberto Acquaro

Sito a cura di Filarete S.r.l.