Scrivania di lavoro di Alberto Acquaro


SOFTWARE   =   POTERE

                                             

Firenze, 18 novembre 2012

     La lettera aperta  "3° punto: Il risveglio del Sud"  dell'ottobre 2012   rende necessario un chiarimento volto a dare il giusto rilievo a  un evento   su cui poggiano le considerazioni lì riportate  e  che coinvolge sensibilmente la Politica.

     Stiamo vivendo un evento epocale   (II Rivoluzione del Pensiero)   che segna una svolta per ogni attività umana,     evento descritto in maniera sufficientemente completa nello scritto     "Il cammino del Pensiero umano",     che può essere liberamente prelevato dal Sito   dante2000.it ,     Versione italiana,   al capitolo "Agli Italiani".

     Della II Rivoluzione del Pensiero umano il mondo della ricerca sta molto lentamente acquisendo coscienza (in primo piano è la Microsoft,  la cui sede,  Seattle,  è da oltre due anni in testa nella frequentazione del Sito dante2000.it).     La Rivoluzione in questione prevede   "un inatteso e drastico incremento delle capacità di interpretazione e di previsione dei fenomeni di massa",   una vera manna per chi vuole impostare Politiche lungimiranti e di successo.

     Il nostro Paese è stato portato sull'orlo del baratro da Berlusconi  e  uguale rischio già si può prevedere a causa di Beppe Grillo.     In entrambi i casi si tratta di  persone astute,   di quell' astuzia per vocazione  che è in antitesi con la vera intelligenza.       La Politica salverà l'Italia solamente se acquisirà rapidamente il nuovo punto di osservazione offerto oggi dalla II Rivoluzione del Pensiero.


                 Cordialmente,   Alberto Acquaro


____________________________________________________________________________________






"DANTE 2000" - Scrivania di lavoro di Alberto Acquaro

Sito a cura di Filarete S.r.l.