Scrivania di lavoro di Alberto Acquaro


    Incredibile ingenuità che ci costa tanto


                                   


Firenze,  20 marzo 2013    

      Sì, è veramente incredibile.   Dopo tanti anni di eventi che confermano l'efficacia mediatica dei messaggi subliminali,    ancora oggi i nostri politici,  che per primi dovrebbero impedire tali comportamenti,   che inquinano la vita democratica e che andrebbero considerati gravi reati penali,   contro persone indifese e deboli di mente,   ancora oggi non hanno compreso.
Eppure,  avrebbero potuto leggere la lettera aperta  "I messaggi subliminali" del 21.12.2008 ,   pubblicata nel Sito  dante2000.it  e opportunamente diffusa.

     È mai pensabile che Berlusconi,  proprietario di reti televisive e che consigliò a McCain la tecnica in questione,  non ne facesse uso per sé?  Mitterand (vedi immagine in alto) forse conosceva la tecnica ancor prima.   Non si tratta di supposizioni,  sono accadute cose che,  se la matematica non è un'opinione,  dovrebbero chiudere il discorso :
1. Il calo di consensi al Cavaliere è iniziato bruscamente quando ha perso il controllo delle reti Rai  (nomina di Lorenza Lei a Direttore generale della Rai nel maggio 2011).   Guarda caso,  da quel momento i consensi sono calati sino a dimezzarsi.
2. Da diversi anni accade un fenomeno molto particolare.   Sono rilevati discostamenti significativi tra i sondaggi e i risultati elettorali.   Questo strano evento può avere solamente due spiegazioni :
  a. I sondaggisti sono dei dilettanti che, stranamente, fanno tutti errori uguali tra loro.
  b. I sondaggi consistono in interviste fatte alcuni giorni prima del voto,  mentre i messaggi subliminali, ovviamente, sono trasmessi con una frequenza massima nei giorni immediatamente precedenti le elezioni, compresi i due giorni delle votazioni.

     È da augurarsi che i giovani del Movimento 5 Stelle s'interessino anche e soprattutto di questa questione  e  appoggino,  come dovrebbero tutte le persone oneste,  una richiesta di legge che qualifichi come grave reato l'uso in politica di messaggi subliminali,  che hanno alta efficacia sulle persone deboli di mente ;   certamente non manca la possibilità tecnica di rilevare tali ignobili trucchi.


Alberto Acquaro


____________________________________________________________________________________






"DANTE 2000" - Scrivania di lavoro di Alberto Acquaro

Sito a cura di Filarete S.r.l.